venerdì 20 luglio 2012

Location "Pride and Prejudice"

-Chatsworth House
Chatsworth House, la più grande villa privata d'Inghilterra, abitazione di Deborah duchessa del Devonshire è sta utilizzata come esterno di Pemberly, la tenuta della famiglia Darcy. La stessa jane Austen menziona Chatsworth nel suo romanzo e la duchessa crede che Jane pensasse a Chatsworth quando ha descritto Pemberly. Fu costruito a partire dal XVI secolo da Bess di Hardwick, contessa di Shrewsbury. Nel 1687, l'architetto William Talman ha ricostruito il castello in stile barocco. Nel XVIII secolo, il parco è stato ridisegnato in stile neoclassico da Capability Brown. Il castello è aperto al pubblico e ospita importanti collezioni di mobili, oggetti d'arte e ditpinti.



La villa ospita una delle più grandi biblioteche private del mondo e comprende più.30.000 libri. Comprende libri stampati negli ultimi sei secoli, attacchi sottili e codici miniati.
Nel 1760 il quarto Duca trasformò la cucina al centro del fronte nord nella sala d'ingresso. La parte superiore è stata adibita per le camere da letto che presentano una stana forma a causa della facciata della casa. In seguito il nipote del duca migliorò l'accesso, richiudendo il colonnato nel cortile e e arredò il pavimento di marmi policromi.
Chatsworth dispone di ben 126 stanze di cui quasi 100 sono chiuse ai visitatori. La casa è ben adattata da permettere alla famiglia di vivere privatamente nei loro appartamenti. La famiglia del Duca di Devonshire occupa tutte le camere al piano terra e al primo piano del fronte sud, tutti e tre i piani del fronte ovest, tutti e due i piani superiori del fronte nord. Delle scale a nord-est del blocco principale e in una torretta nella parte anteriore est consente loro di muoversi senza attraversare la parte aperta al pubblico. I principali salotti familiari si trovano al primo piano del fronte sud, avente le stesse dimensioni della sala da pranzo sopra di essa nell'ala nord, sede abituale della famiglia da quasi cento anni.

Tre corridoi chiamati "The Tapestry Gallery", "The Burlington Corridor", "The Book Passage" avvolgono il sud l'ovesti e il nord e danno accesso alle camere familiari. Le camere Scozzesi e Leicester sono ancora in uso durante le feste. Al piano terra c'è la Sala d'Ingresso dell'Ovest. A destra, entrando c'è una stanza definita "Stanza minerale" che conduce attraverso uno studio. A sinistra si trova la sala di pelle, con muri di pelli e molti libri e questo fa di questa stanza una delle sei biblioteche della villa. Gli altri saloni familiari sono nella metà orientale del piano terra del Fronte Sud e sono raggiungibili attraverso il "Chapel Corridor"sulla strada pubblica, o la scala della torretta dalla sala da pranzo. La stanza nel sud-est era una volta il bagno Ducale, fino a quando il duca Bachelor ha costruito la sua nuova vasca da bagno nel Ala Nord, ed è ora la dispensa dove è custodito il servizio di porcellana. Questo si collega alla cucina moderna, che si trova sotto la biblioteca. Accanto alla dispensa nel fronte sud sono uffici.



Il giardino di Chatsworth attira circa 300.00 visitatori l'anno. Ha una complessa miscela di caratteristiche diverse e si estende su 105 acri. C'è uno staff di circa 20 giardinieri a tempo pieno. Il cancello d'ingresso è dotato di quattro colonne doriche, un frontone che contiene una scultura enorme dello stemma di famiglia, due cervi a grandezza naturale impreziositi con corna vere, e una torre dell'orologio sormontato da una cupola. Le scuderie aveva originariamente stalle per 80 cavalli, e tutti i comfort necessari equini tra cui un negozio di fabbri. Le scuderie ospitare trentamila persone al mese durante la stagione visitatore.



Nessun commento:

Posta un commento